Questo fine settimana scopriremo una collezione raccolta da un fine studioso e che forse in pochi conoscono: la collezione Barracco. Un focus speciale sarà dedicato ai pezzi egizi che Giovanni Barracco cominciò a raccogliere quando fu nominato Senatore e si trasferì a Torino nel 1861. Il Museo è ad ingresso gratuito e i posti sono limitati.
Domenica 21 dicembre, h. 10.30
Il Museo di Scultura Antica è un gioiello del panorama museale romano poco conosciuto: custodisce preziosi capolavori di scultura antica raccolti dal barone Giovanni Barracco, deputato e senatore del Regno d'Italia che decise nel 1902 con un gesto di grande liberalità di donare la sua collezione privata al Comune di Roma.
Assolutamente da non perdere la ricca sezione egizia, capace da sola di ripercorrere temi e tempi della terra dei Faraoni. Un'occasione per scoprire un piccolo museo ad ingresso gratuito nel centro storico della città!
Per partecipare alle nostre attività è necessario prenotarsi, indicando i nominativi dei partecipanti, con una delle seguenti modalità:
- inviare una mail a : pan.archeologia@gmail.com
- telefonare (o inviare un sms o un messaggio whatsapp) al numero: 393 31 00 313
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci!
Lun-Ven 15.00-19.00
Sabato 9.30-18.00
Domenica solo in caso di visite guidate.

Nessun commento:
Posta un commento