lunedì 8 agosto 2022

Acque, fontane e fontanelle a Roma!


 Sabato 13 agosto h. 19.30

LA MAGIA DELLE ACQUE E FONTANE DI ROMA!
Una piacevole e rinfrescante passeggiata serale, accompagnati dal suono inconfondibile e magico delle fontane della città. Dalla Fontana delle Naiadi, ultima in ordine di tempo tra le mostre monumentali di un acquedotto cittadino, alla Fontana del Mosè, dal Tritone di Piazza Barberini al quadrivio delle Quattro Fontane, fino alla Barcaccia di Piazza di Spagna, al leggendario Babuino e alla Fontana dei Leoni di Piazza del Popolo.
Scopriremo in che modo personaggi come Agrippa Augusto, Sisto V e Urbano VIII, Domenico Fontana, Bernini e Nicola Salvi e ancora ingegneri idrici, urbanisti, scultori, architetti hanno trasformato nei secoli la città dotandola di un apparato monumentale unico al mondo e dissetando intere generazioni di romani!
INFORMAZIONI GENERALI 
Appuntamento: h. 19.30 Piazza della Repubblica, davanti la Basilica di Santa Maria degli Angeli. La visita terminerà a Piazza del Popolo.
Quota di partecipazione: 12€ visita guidata comprensivo di sistema di radio amplificazione.
Durata: 2h.  


PER PARTECIPARE 
Per partecipare alle nostre attività è necessario prenotarsi, indicando i nominativi dei partecipanti, con una delle seguenti modalità:
- inviare una mail a : pan.archeologia@gmail.com
- telefonare (o inviare un sms o un messaggio whatsapp) al numero: 393 31 00 313
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci!
Lun-Ven 15.00-19.00
Sab 9.00-18.00
Domenica solo in caso di visite guidate.

Nessun commento:

Posta un commento