mercoledì 16 giugno 2021

 A breve troverete il programma di luglio e agosto!

Vi anticipiamo che domenica 4 luglio alle h. 10.00 visiteremo l'area archeologica della Necropoli di Portus a Fiumicino (ingresso gratuito al sito).





Sabato 19 giugno, h. 16.45 

LA VILLA DEI QUINTILI AL TRAMONTO
In uno splendido contesto paesaggistico, scampato all’urbanizzazione di massa, si ergono i monumentali resti della Villa dei fratelli Quintili, poi divenuta la villa suburbana dell’imperatore Commodo. L’area è divenuta di proprietà statale solo nel 1986 e ancora oggi è oggetto di scavo e di studi. Visiteremo la zona residenziale, scoprendo il sistema di riscaldamento antico delle stanze, gli ambienti di rappresentanza e il grandioso ninfeo che si affacciava sulla Regina Viarum: la via Appia, godendoci il primo tramonto estivo in questo angolo conservato di campagna romana! 
Appuntamento:  h. 16.45 puntuali, in Via Appia Nuova 1092.  
Quota di partecipazione: 10€  comprensivo di visita guidata e sistema di radio amplificazione + 12€ biglietto di ingresso al sito valido 1 anno e cumulativo per tutti i siti del Parco dell'Appia antica. Vi informiamo che il biglietto (Appia Card) deve essere preacquistato online secondo le indicazioni che vi forniremo.
Durata: 2h circa. Prenotazione obbligatoria e posti limitati.
Di seguito informazioni sull'APPIA CARD:    APPIA CARD

PER PARTECIPARE 

Per partecipare alle nostre attività è necessario prenotarsi, indicando i nominativi dei partecipanti, con una delle seguenti modalità:
- inviare una mail a : pan.archeologia@gmail.com
- telefonare (o inviare un sms o un messaggio whatsapp) al numero: 393 31 00 313

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci!

Lun-Ven 15.00-19.00

Sabato 9.30-18.00

Domenica solo in caso di visite guidate.


Nessun commento:

Posta un commento