lunedì 10 agosto 2020

ACQUE E FONTANE DI ROMA

 Venerdì 14 agosto, h. 20.00
LA MAGIA DELLE ACQUE: FONTANE E FONTANELLE A ROMA

In una roma semideserta...Una piacevole passeggiata serale, accompagnati dal suono inconfondibile e magico delle fontane della città.
Dalla Fontana delle Naiadi, ultima in ordine di tempo tra le mostre monumentali di un acquedotto cittadino, alla Fontana del Mosè, dal Tritone di Piazza Barberini fino alla "Barcaccia" e alla Fontana di Piazza del Popolo.
Scopriremo in che modo personaggi come Agrippa e Augusto, Sisto V e Urbano VIII, Domenico Fontana e Bernini e ancora ingegneri idrici, urbanisti, scultori, architetti hanno trasformato nei secoli la città dotandola di un apparato monumentale unico al mondo e dissetando intere generazioni di romani! Non mancheranno alcune "chicche", fontanelle poco conosciute che incontreremo lungo il percorso...
INFORMAZIONI GENERALI
Appuntamento: h. 20.00 in Piazza della Repubblica, davanti la Basilica di Santa Maria degli Angeli.
Quota di partecipazione: 10€ (comprensivo di sistema di radio amplificazione, auricolari sanificati e tessera associativa).
Durata: 2h circa.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria entro le 24h precedenti l'evento.  


PER PARTECIPARE 
Per partecipare alle nostre attività è necessario prenotarsi, indicando i nominativi dei partecipanti, con una delle seguenti modalità:
- inviare una mail a : pan.archeologia@gmail.com
- telefonare (o inviare un sms o un messaggio whatsapp) al numero: 393 31 00 313
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci!
Lun-Ven 15.00-19.00 

Sab 9.30-18.00
Dom solo in caso di visite guidate

Facendo seguito alle linee guide dell'ordinanza della Regione Lazio per lo svolgimento delle attività culturali, Vi ricordiamo che per partecipare alle nostre attività sarà necessario:

- rispettare le regole di distanziamento interpersonale, mantenendo la distanza di almeno 1 metro e in caso non sia possibile, utilizzare la mascherina (che va comunque portata con sé) 
 -portare con sé gel igienizzante
-noleggiare i dispositivi audio-riceventi sanificati forniti dall'Associazione
- inserire la quota esatta di partecipazione in una busta con i nominativi dei partecipanti.



Nessun commento:

Posta un commento